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Cos'e' l'ESDT (Enterprise System Diagnose Team) di DigitalExpert (C.E.R.T)
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Cos'e' l'Enterprise System Diagnose Team di DigitalExpert?
Si tratta di un team capace di intervenire (anche d'emergenza) per identificare e risolvere
le cause di importanti malfunzionamenti di infrastrutture informatiche.
A seconda delle richieste del cliente, l'intervento puo' risolvere i problemi completamente o
limitarsi a consegnare al personale aziendale i sistemi in uno stato controllato, ripulito da eventuali intrusioni o comunque "normalmente gestibile".
A chi e' rivolto questo servizio?
Il servizio e' rivolto ad aziende, enti, istituzioni che utilizzino sistemi informativi o che eroghino servizi a terzi.
Ha senso nel caso di gravi anomalie bloccanti ed impattanti che riguardino infrastrutture di una certa criticita' ed importanza.
Come si attiva?
Il servizio si attiva nel momento in cui ci segnalate la necessita' di intervento.
Si concordano a quel punto le modalita' di intervento e si autorizza la nostra attivita'.
Viene quindi messo in atto l'intervento vero e proprio con l'invio del nostro personale,
il quale effettua un intervento in linea con le vostre esigenze (salvaguardia dei dati e della sicurezza aziendale, controllo dei sistemi, eventuale esame forense, etc)
Quanto tempo richiede?
Non sempre e' prevedibile il tempo necessario. L'unita' di tempo minima che solitamente riteniamo necessaria
(e che usiamo come unita' di misura) e' il giorno, anche se per determinati interventi potrebbe non essere sufficiente.
L'intervento, comunque, possiede le migliori garanzie di rapidita', dato che e' svolto da personale specializzato ad affrontare urgenze ed emergenze.
Dopo che avete trovato e corretto il problema, esso si puo' ripresentare?
La logica con cui operiamo e' complessa e mira non solo a risolvere il problema ma anche a comprendere (ed a far comprendere!) al cliente i meccanismi che lo hanno originato.
Suggeriamo sempre interventi formativi e di aggiornamento mirati a fornire il know-how necessario a che il problema non possa piu' presentarsi.
In questo modo il cliente, alla fine del nostro intervento, possiede tutti gli "antidoti" necessari per non trovarsi
piu' in una situazione critica, sia nel caso il problema abbia origini interne, sia nel caso il problema provenga dall'esterno.
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